Ultima modifica: 23 Febbraio 2016
Liceo Scientifico "Carlo Donegani" > Comunicazioni > Comunicazioni > Esami di Stato – Domanda di partecipazione alunni classi QUARTE

Esami di Stato – Domanda di partecipazione alunni classi QUARTE

Il termine di presentazione della domanda di partecipazione agli Esami di Stato da parte dei candidati interni per abbreviazione per merito (classi quarte) è il 31 gennaio 2016.

A seguito della circolare MIUR prot. n. 10416 in data 20 ottobre 2015 “Esami di Stato conclusivi dei corsi di studio d’istruzione secondaria di secondo grado per l’anno scolastico 2015/2016 – Termini e modalità di presentazione delle domande di partecipazione”, si rende noto che il termine di presentazione delle domande di partecipazione agli Esami di Stato da parte degli alunni frequentanti la penultima classe, per abbreviazione per merito, è il 31 gennaio 2016.

Possono sostenere, nella sessione dello stesso anno, per abbreviazione per merito, il corrispondente esame di Stato, gli studenti iscritti alle penultime classi che nello scrutinio finale per la promozione all’ultima classe hanno riportato non meno di otto decimi in ciascuna disciplina o gruppo di discipline e non meno di otto decimi nel comportamento, che hanno seguito un regolare corso di studi di istruzione secondaria di secondo grado e che hanno riportato una votazione non inferiore a sette decimi in ciascuna disciplina o gruppo di discipline e non inferiore a otto decimi nel comportamento negli scrutini finali dei due anni antecedenti il penultimo, senza essere incorsi in ripetenze nei due anni predetti. Le votazioni suddette non si riferiscono all’insegnamento della religione cattolica. La valutazione del comportamento si riferisce alla classe penultima e alle due classi antecedenti.

I modelli di domanda sono disponibili sul registro digitale e sul sito dell’Istituto e dovranno essere consegnati in segreteria, con la ricevuta dell’avvenuto versamento (c/c postale n. 1016 – Agenzia delle Entrate – Centro operativo di Pescara – tasse scolastiche – importo € 12,09)

Scarica l'avviso n. 78

78 - Domanda di partecipazione esami di stato  classi 4
Titolo: 78 – Domanda di partecipazione esami di stato classi 4 (0 click)