Amministrazione trasparente
- Altri contenuti
- Attività e procedimenti
- Bandi di Concorso
- Bandi di gara e contratti
- Beni immobili e gestione patrimonio
- Bilanci
- Consulenti e collaboratori
- Controlli e rilievi sull’amministrazione
- Controlli sulle imprese
- Disposizioni generali
- Enti controllati
- Informazioni ambientali
- Interventi straordinari e di emergenza
- Opere pubbliche
- Organizzazione
- Pagamenti dell’amministrazione
- Performance
- Personale
- Pianificazione e governo del territorio
- Provvedimenti
- Servizi erogati
- Sovvenzioni, contributi, sussidi, vantaggi economici
- Strutture sanitarie private accreditate
A decorrere da lunedì 18 gennaio 2019 gli atti amministrativi sono pubblicati sulla nuova piattaforma di Segreteria Digitale cliccando sul logo a fianco riportato. Relativamente alle linee generali e agli atti antecedenti tale data si faccia riferimento alla sezione precedente.
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Amministrazione trasparente – Linee generali e atti fino al 17 febbraio 2019
D.lgs. n. 33 del 14 marzo 2013: Riordino della disciplina riguardante gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni.
Il decreto intende: riordinare e uniformare i fondamentali obblighi di pubblicazione derivanti dalle innumerevoli normative stratificate nel corso degli ultimi anni; definire ruoli, responsabilità e processi in capo alle pubbliche amministrazioni e agli organi di controllo; introdurre il nuovo istituto dell’accesso civico.
Responsabile della trasparenza: Dirigente Scolastico
La sezione denominata “Amministrazione trasparente” è organizzata in sotto-sezioni all’interno delle quali sono inseriti i documenti, le informazioni e i dati previsti dal Decreto legislativo – 14 marzo 2013 , n. 33.
Note privacy: Il riutilizzo dei dati di cui è prevista la libera fruizione, è possibile solo in osservanza di quanto previsto dal D.Lgs. 196/2003 “Codice in materia di protezione dei dati personali”: (…) nei casi in cui il riutilizzo di tal dati fosse necessario, si deve chiedere il consenso all’interessato per la loro ripubblicazione.
La sezione “Amministrazione trasparente” deve essere organizzata in modo che cliccando sull’identificativo di una sotto-sezione sia possibile accedere ai contenuti della sotto-sezione stessa, o all’interno della stessa pagina “Amministrazione trasparente” o in una pagina specifica relativa alla sotto-sezione.
L’obiettivo di questa organizzazione è l’associazione univoca tra una sotto-sezione e uno specifico in modo che sia possibile raggiungere direttamente dall’esterno la sotto-sezione di interesse. A tal fine è necessario che i collegamenti ipertestuali associati alle singole sotto-sezioni siano mantenute invariate nel tempo, per evitare situazioni di “collegamento non raggiungibile” da parte di accessi esterni.
L’elenco dei contenuti indicati per ogni sotto-sezione sono da considerarsi i contenuti minimi che devono essere presenti nella sotto-sezione stessa, ai sensi del presente decreto.
In ogni sotto-sezione possono essere comunque inseriti altri contenuti, riconducibili all’argomento a cui si riferisce la sotto-sezione stessa, ritenuti utili per garantire un maggior livello di trasparenza. Eventuali ulteriori contenuti da pubblicare ai fini di trasparenza e non riconducibili a nessuna delle sotto-sezioni indicate devono essere pubblicati nella sotto-sezione “Altri contenuti”.
Nel caso in cui sia necessario pubblicare nella sezione “Amministrazione trasparente” informazioni, documenti o dati che sono già pubblicati in altre parti del sito, è possibile inserire, all’interno della sezione “Amministrazione trasparente”, un collegamento ipertestuale ai contenuti stessi, in modo da evitare duplicazione di informazioni all’interno del sito dell’amministrazione.
L’utente deve comunque poter accedere ai contenuti di interesse dalla sezione “Amministrazione trasparente” senza dover effettuare operazioni aggiuntive.
Consulta anche il wiki di porteapertesulweb (USR Lombardia) aperto per un confronto sul tema Amministrazione trasparente nelle scuole.
Dall’elenco sottostante o dal menu contestuale a destra è possibile raggiungere tutte le pagine richieste dal D.lgs. n. 33 del 14 marzo 2013
Sotto – sezioni
“Disposizioni generali”
Programma per la trasparenza e integrità
Atti generali
Attestazioni OIV o struttura analoga
Oneri informativi per cittadini e imprese
“Organizzazione”
Organi di indirizzo politico-amministrativo
Sanzioni per mancata comunicazione dei dati
Rendiconti gruppi consiliari regionali/provinciali
Articolazione degli uffici
Telefono e posta elettronica
“Consulenti e collaboratori”
Consulenti e collaboratori
“Personale”
Incarichi amministrativi di vertice
Dirigenti
Posizioni organizzative
Dotazione organica
Personale non a tempo indeterminato
Tassi di assenza
Incarichi conferiti e autorizzati ai dipendenti
Contrattazione collettiva
Contrattazione integrativa
OIV
“Bandi di concorso”
Bandi di concorso
“Performance”
Piano della Performance
Relazione sulla Performance
Ammontare complessivo dei premi
Dati relativi ai premi
Benessere organizzativo
“Enti controllati”
Enti Pubblici vigilati
Società partecipate
Enti di Diritto Privato controllati
Rappresentazione grafica
“Attività e procedimenti”
Dati aggregati attività amministrativa
Tipologie di procedimento
Monitoraggio tempi procedimentali
Dichiarazioni sostitutive e acquisizione d’ufficio dei dati
“Provvedimenti”
Provvedimenti organi indirizzo-politico
Provvedimenti dirigenti
“Controlli sulle imprese”
Controlli sulle imprese
“Bandi di gara e contratti”
Bandi di gara e contratti
“Sovvenzioni, contributi, sussidi, vantaggi econominci”
Criteri e modalità
Atti di concessione
“Bilanci”
Bilancio preventivo e consuntivo
Piano degli indicatori e risultati attesi di bilancio
“Beni immobili e gestione patrimonio”
Patrimonio immobiliare
Canoni di locazione o affitto
“Controlli e rilievi sull’amministrazione”
Controlli e rilievi sull’amministrazione
“Servizi erogati”
Carta dei servizi e standard di qualità
Costi contabilizzati
Tempi medi di erogazione dei servizi
Liste di attesa
“Pagamenti dell’Amministrazione”
Indicatore di tempestività dei pagamenti
IBAN e pagamenti informatici
“Opere pubbliche”
Opere pubbliche
“Pianificazione e governo del territorio”
Pianificazione e governo del territorio
“Informazioni ambientali”
Informazioni ambientali
“Strutture sanitarie private accreditate”
Strutture sanitarie private accreditate
“Interventi straordinari e di emergenza”
Interventi straordinari e di emergenza
“Altri contenuti”
Accessibilità e catalogo di dati, metadati e banche dati
Dati ulteriori
Accesso civico
Anticorruzione
Altri contenuti