Ultima modifica: 15 Novembre 2015

Bibione 2014 – Donegani Show

Le quarte del Liceo Donegani conquistano un ricco bottino di medaglie al torneo di pallavolo di Bibione.

bibione

Nei tre giorni passati al camping Capalonga di Bibione le classi quarte del Donegani hanno saputo farsi valere davanti a una concorrenza agguerrita, senza alcun timore di confrontarsi con atleti provenienti da tutte le parti d’Italia (Toscana, Campania, Sicilia, Lazio…).

Un momento altamente formativo e dal grande valore educativo, all’insegna del divertimento e dello sport.

Il soggiorno si è rivelato un’occasione preziosa per valorizzare gli aspetti positivi della competizione sportiva (impegno, fair play, rispetto delle regole…) e per estendere l’esperienza di condivisione (spazi, tempistiche…) oltre la vita scolastica, rafforzando il senso del rispetto reciproco.

Il degno coronamento del viaggio è stato il torneo di pallavolo organizzato da “Raduni Sportivi” Beach&Volley School : giovedì 15 maggio alle ore 15.57 iniziava la finale della competizione femminile, un “derby” fra due squadre del Donegani che ha visto trionfare la  squadra LSD (Noemi Gianatti, Chiara Testini, Silvia Meneghini e Maddalena Angelini) che ha battuto la squadra Burro (Beatrice Simonini, Nicole Speziali, Ilenia Paruscio,Giulia Nera).

Il terzo posto della squadra Argonaute (Giorgia Bracelli, Giulia Folini, Manuela Bava e Alessandra Folatti) che completa il podio conferma la grande prestazione delle ragazze del Donegani, che hanno dominato il torneo conquistando risultati prestigiosi e dando spettacolo con prestazioni entusiasmanti.

Anche il torneo maschile ha visto la nostra scuola nelle primissime posizioni: al quarto posto si è infatti classificata la squadra FBL (Davide Gasparini, Jacopo Diotallevi, Umberto Carugo, Luca Schena e Giuseppe Bertolini), che ha perso per pochi punti un’avvincente semifinale giocata ad altissimi livelli mentre la squadra Argonauti (Fausto Ruttico, Michele Castellini, Alberto Rizzieri, Simone Baldini, Corrado Negrini) è riuscita a strappare il gradino più basso del podio agli agguerriti FBL.