Ultima modifica: 22 Maggio 2017
Liceo Scientifico "Carlo Donegani" > Comunicazioni > Comunicazioni > LA CARGA – Storie di uomini e di luoghi

LA CARGA – Storie di uomini e di luoghi

Video, realizzato dalla classe 3BLS, vincitore del concorso “La scuola va in montagna”

I ragazzi della classe 3BLS del Liceo “C.Donegani” sono orgogliosi di presentare la loro produzione vincitrice del concorso “La scuola va in montagna”, indetto dalla Fondazione Gruppo Credito Valtellinese in collaborazione con la Fondazione L.Bombardieri e con il supporto del Parco Nazionale dello Stelvio.

Da una semplice ed iniziale sollecitazione degli insegnanti, gli studenti hanno elaborato un’idea, trovato una location adatta, costituito un gruppo di lavoro suddividendosi le mansioni, organizzato la logistica e le riprese in piena e serena autonomia.

Il risultato è questo video piacevole e di alto livello tecnico, che ci porta sui sentieri del contrabbando, creando un legame tra micro-storia locale e bellezza paesaggistica della montagna valtellinese.