Ultima modifica: 20 Novembre 2021

Orientamento a.s. 2021/22 – Vai al nuovo sito

Liceo Scientifico Carlo Donegani
Il Liceo Scientifico Carlo Donegani di Sondrio propone agli studenti delle scuole secondarie di primo grado e ai loro genitori tre incontri aperti, presso i locali del liceo, per presentare l’Offerta Formativa, i tre indirizzi attivati, i relativi quadri orari, il percorso di orientamento-potenziamento “Biologia con curvatura biomedica”, il Percorso del Liceo scientifico potenziato in matematica (SSPM – Liceo Matematico), l’ambiente educativo e didattico, nei giorni:

21 novembre 2020 dalle ore 15.00 prenotazione entro il 13 novembre per genitori e alunni con laboratori didattici
28 novembre 2020 dalle ore 15.00 prenotazione entro il 20 novembre per genitori e alunni con laboratori didattici
12 dicembre 2020 dalle ore 15.00 prenotazione entro il 4 dicembre per genitori e alunni con laboratori didattici

La partecipazione agli incontri avverrà previa prenotazione obbligatoria, per permettere il completo rispetto delle regole di sicurezza e contenimento della diffusione del virus Covid-19. Ogni famiglia potrà prenotarsi telefonicamente contattando la segreteria del liceo e indicando la data scelta (è possibile partecipare ad un solo incontro). Tutti gli incontri sono aperti agli studenti di terza media e ad un genitore per nucleo famigliare (specificare se partecipa solo il genitore o anche lo studente). Agli alunni delle classi terze che parteciperanno agli incontri saranno offerti laboratori didattici dedicati ad alcuni insegnamenti caratterizzanti.
Il Dirigente Scolastico, il docente referente per l’Orientamento, unitamente ai docenti dei diversi ambiti disciplinari, accompagnati da un gruppo di studenti della scuola, illustreranno l’offerta formativa del Liceo Scientifico Donegani, risponderanno ai quesiti delle famiglie e degli studenti. Si potranno inoltre visitare i laboratori e gli spazi didattici con il supporto di docenti e studenti del liceo.
I genitori impossibilitati a partecipare agli incontri calendarizzati come sopra potranno usufruire di un servizio di supporto alla futura scelta scolastica (da novembre a gennaio), volto a chiarire dubbi e/o fornire informazioni specifiche, prenotando un appuntamento con il docente referente tramite la segreteria del liceo.

Indirizzi di studio
Volantino orientamento 2021

AVVISO ORIENTAMENTO IN ENTRATA a.s 2020-2021

A causa delle misure previste per l’emergenza sanitaria, gli open days calendarizzati si effettueranno online, attraverso l’applicativo Meet di Google.

Le famiglie interessate sono pregate di compilare il seguente modulo online di prenotazione:

MPORTANTE

Anche le famiglie che si sono già prenotate telefonicamente (per gli incontri previsti in presenza) sono pregate di compilare il modulo disponibile al link come sopra.

Visualizza tutto »

Ultimi 5 articoli pubblicati in "orientamento"

11 Dic 2020 Salone virtuale dell’orientamento – I venerdì dell’orientamento

Presentazione dell’offerta formativa del Donegani in occasione del Salone virtuale dell’orientamento organizzato dalla Provincia di Sondrio.

11 Dic 2020 Open-day del 12/12/2020. Orientamento in entrata A.S. 2021/2022

Indicazioni per la l’open-day del 12 dicembre che avverrà in videoconferenza a distanza.

28 Nov 2020 Open-day del 28/11/2020. Orientamento in entrata A.S. 2021/2022

Indicazioni per la l’open-day del 28 novembre che avverrà in videoconferenza a distanza.

9 Nov 2020 Prenotazione open-days. Orientamento in entrata A.S. 2021/2022

Indicazioni per la prenotazione agli open-days di novembre e dicembre che avverranno in videoconferenza a distanza.

13 Ott 2020 Orientamento in entrata A.S. 2021/2022

Scuola aperta:
21 novembre 2020 dalle ore 15.00 prenotazione entro il 13 novembre per genitori e alunni con laboratori didattici
28 novembre 2020 dalle ore 15.00 prenotazione entro il 20 novembre per genitori e alunni con laboratori didattici
12 dicembre 2020 dalle ore 15.00 prenotazione entro il 4 dicembre per genitori e alunni con laboratori didattici